E’ con grande piacere che il Movimento Piazza D’Armi apprende la notizia della riapertura del tavolo destinato alla cessione a titolo gratuito al Comune dell’area di Piazza D’Armi.
La prima procedura di sdemanializzazione (legata al “Federalismo Culturale”) è stata archiviata mesi fa, e non certo su suggerimento dell’Agenzia del Demanio o, meno che mai, del nostro Movimento.
Ora sembra che si stia dando vita ad una nuova procedura ripresa dal principio: una notizia senz’altro positiva, ma che non conclude certo la vicenda.
Adesso la speranza, e l’augurio, sono che questo passaggio intermedio cui il Comune ha dato vita, sia seguito poi effettivamente da quello definitivo, cioè dal trasferimento della piazza al Comune, e poi soprattutto, che la piazza sia trasformata in un parco urbano.
Il lavoro da fare per gli uffici comunali non è poco, ma dopo mille ritardi, è il momento di non perdere più nemmeno un minuto.
Il Movimento Piazza Darmi vigilerà affinchè la procedura non debba fermarsi nuovamente, ed offre al contempo tutto il proprio supporto, tecnico e di idee, perché si realizzi il sogno di trasformare la piazza nel nuovo parco dei nolani.